Schulwesen, Alphabetisierung und Konfession in der Frühen Neuzeit: Thesen und empirische Befunde
Autori: | ; |
---|---|
Tipo di documento: | Stampa Articolo |
Lingua: | Tedesco |
Verificare la disponibilità: | HBZ Gateway |
Fernleihe: | Fernleihe für die Fachinformationsdienste |
Pubblicazione: |
Duncker u. Humblot
2003
|
In: |
Im Spannungsfeld von Staat und Kirche
Anno: 2003, Pagine: 215-231 |
Altre parole chiave: | B
Germania
B Scuola B Confessionalizzazione B Metodo B Politiche scolatische B Istruzione femminile B Livello d'istruzione B Competenza di letto-scrittura B Alfabetizzazione B Area culturale B Differenza tra i sessi |
MARC
LEADER | 00000caa a22000002 4500 | ||
---|---|---|---|
001 | 1507863942 | ||
003 | DE-627 | ||
005 | 20220602142820.0 | ||
007 | tu | ||
008 | 150722s2003 xx ||||| 00| ||ger c | ||
020 | |a 3428109643 | ||
035 | |a (DE-627)1507863942 | ||
035 | |a (DE-576)437863948 | ||
035 | |a (DE-599)BSZ437863948 | ||
040 | |a DE-627 |b ger |c DE-627 |e rakwb | ||
041 | |a ger | ||
084 | |a 1 |2 ssgn | ||
100 | 1 | |a Hinrichs, Ernst |4 aut | |
245 | 1 | 0 | |a Schulwesen, Alphabetisierung und Konfession in der Frühen Neuzeit |b Thesen und empirische Befunde |c von Ernst Hinrichs und Norbert Winnige |
264 | 1 | |c 2003 | |
336 | |a Text |b txt |2 rdacontent | ||
337 | |a ohne Hilfsmittel zu benutzen |b n |2 rdamedia | ||
338 | |a Band |b nc |2 rdacarrier | ||
601 | |a Alphabetisierung | ||
601 | |a Konfession | ||
601 | |a Neuzeit | ||
650 | 0 | 7 | |0 (DE-588)4068576-7 |0 (DE-627)104571667 |0 (DE-576)209174188 |a Alphabetisierung |2 gnd |
650 | 0 | 7 | |0 (DE-588)4053474-1 |0 (DE-627)104409630 |0 (DE-576)209103981 |a Schule |2 gnd |
650 | 0 | 7 | |0 (DE-588)4053532-0 |0 (DE-627)106166786 |0 (DE-576)209104244 |a Schulpolitik |2 gnd |
650 | 0 | 7 | |0 (DE-588)4136343-7 |0 (DE-627)104359366 |0 (DE-576)209668393 |a Konfessionalisierung |2 gnd |
650 | 0 | 7 | |0 (DE-588)4165988-0 |0 (DE-627)104457457 |0 (DE-576)209899174 |a Kulturraum |2 gnd |
650 | 0 | 7 | |0 (DE-588)4145482-0 |0 (DE-627)104317558 |0 (DE-576)209741805 |a Bildungsniveau |2 gnd |
650 | 0 | 7 | |0 (DE-588)4018214-9 |0 (DE-627)106326910 |0 (DE-576)20892325X |a Frauenbildung |2 gnd |
650 | 0 | 7 | |0 (DE-588)4481193-7 |0 (DE-627)238167968 |0 (DE-576)212879448 |a Schreib- und Lesefähigkeit |2 gnd |
650 | 0 | 7 | |0 (DE-588)4071781-1 |0 (DE-627)104516690 |0 (DE-576)209184892 |a Geschlechtsunterschied |2 gnd |
650 | 0 | 7 | |0 (DE-588)4038971-6 |0 (DE-627)106230158 |0 (DE-576)209032642 |a Methode |2 gnd |
651 | 7 | |0 (DE-588)4011882-4 |0 (DE-627)104704861 |0 (DE-576)208896155 |a Deutschland |2 gnd | |
700 | 1 | |a Winnige, Norbert |4 aut | |
773 | 0 | 8 | |i In |t Im Spannungsfeld von Staat und Kirche |d Berlin : Duncker und Humblot, 2003 |g (2003), Seite 215-231 |h 372 S |w (DE-627)36121569X |w (DE-576)103662898 |z 3428109643 |7 nnnm |
773 | 1 | 8 | |g year:2003 |g pages:215-231 |
935 | |a mteo | ||
936 | u | w | |j 2003 |h 215-231 |
951 | |a AR | ||
ELC | |b 1 | ||
ITA | |a 1 |t 1 | ||
LOK | |0 000 xxxxxcx a22 zn 4500 | ||
LOK | |0 001 2915758522 | ||
LOK | |0 003 DE-627 | ||
LOK | |0 004 1507863942 | ||
LOK | |0 005 20160405143509 | ||
LOK | |0 008 160404||||||||||||||||ger||||||| | ||
LOK | |0 040 |a DE-Tue135 |c DE-627 |d DE-Tue135 | ||
LOK | |0 092 |o n | ||
LOK | |0 852 |a DE-Tue135 | ||
LOK | |0 852 1 |9 00 | ||
LOK | |0 935 |a ixko |a ixmi | ||
ORI | |a SA-MARC-ixtheoa001.raw | ||
STA | 0 | 0 | |a Confessionalization,Cultural space,Educational level,Educational standard,Standard of education,Level of education,Germany,Germany,Germany,Germany,Germany,Germany,Germany,Germany,Germany,Germany,German Democratic Republic,Germany,Federal Republic of Germany,Germany,Germany,French Occupation Zone,Soviet Occupation Zone,Germany,Literacy improvement,Illiteracy prevention,Literacy,Reading and writing skills,Alphabetization,Method,School policy,School,School,School,Sex difference,Sexual dimorphism (Plants),Sex differences,Women's education,Woman,Education |
STB | 0 | 0 | |a Allemagne,Allemagne,Alphabétisation,Confessionnalisation,Histoire religieuse,Différences de genre,Différences de genre,Dimorphisme sexuel,Dimorphisme sexuel,Différences entre sexes,Espace culturel,Aire culturelle,Aire culturelle,Instruction féminine,Éducation des femmes,Éducation des femmes,Littératie,Compétence de lecture-écriture,Compétence de lecture-écriture,Méthode,Niveau d'éducation,Politique scolaire,École,École |
STC | 0 | 0 | |a Alemania,Alemania,Alfabetización,Capacidad de leer y escribir,Confesionalización,Diferencias sexuales,Diferencias sexuales,Educación,Formación femenina,Formación femenina,Escuela,Escuela,Espacio cultural,Método,Nivel educacional,Política escolar |
STD | 0 | 0 | |a Alfabetizzazione,Area culturale,Competenza di letto-scrittura,Confessionalizzazione,Differenza tra i sessi,Dismorfismo sessuale,Differenza tra i sessi,Differenza tra i sessi,Germania,Germania,Istruzione femminile,Livello d'istruzione,Metodo,Politiche scolatische,Scuola,Scuola |
STE | 0 | 0 | |a 信条化,女性教育,学校,学校政策,学校教育政策,德国,德国,性别差异,性别差异,两性差别,两性差别,教育水平,方法,办法,识字,读写能力,读写能力 |
STF | 0 | 0 | |a 信條化,女性教育,學校,學校政策,學校教育政策,德國,德國,性別差異,性別差異,兩性差別,兩性差別,教育水平,文化區,方法,辦法,識字,讀寫能力,讀寫能力 |
STG | 0 | 0 | |a Alemanha,Alemanha,Alfabetização,Capacidade de ler e escrever,Confessionalização,Diferenças sexuais,Diferenças sexuais,Educação,Formação feminina,Formação feminina,Escola,Escola,Espaço cultural,Método,Nível educacional,Política escolar |
STH | 0 | 0 | |a Германия (ГДР, мотив),Германия (мотив),Женское образование,Конфессионализация,Культурное пространство,Метод,Обучение грамотности,Половое различие (мотив),Половое различие,Умение читать и писать,Уровень образования,Школа (мотив),Школа,Школьная политика |
STI | 0 | 0 | |a Confessionalization,Αλφαβητισμός,Γερμανία (ΛΔΓ, μοτίβο),Γερμανία (μοτίβο),Δεξιότητες γραφής και ανάγνωσης,Διαφορά μεταξύ των φύλων (μοτίβο),Φυλετικός διμορφισμός,Διαφορά μεταξύ των φύλων,Εκπαίδευση των γυναικών,Επίπεδο εκπαίδευσης,Εκπαιδευτικό επίπεδο,Μέθοδος,Πολιτιστικός χώρος,Πολιτισμικός χώρος,Σχολείο (μοτίβο),Σχολείο,Σχολική πολιτική |
SYE | 0 | 0 | |a Analphabetismus , Schulwesen,Schulform,Schulart,Schulsystem,Schulen , Schule , Bildungsgrad,Bildungsstand , Bildung,Frauenerziehung , Literacy,Literalität,Alphabetisiertheit,Lesefähigkeit,Schreibfähigkeit,Schreib- und Lesefertigkeit,Lese- und Schreibfähigkeit , Geschlechterdifferenz,Geschlechtsdimorphismus,Geschlechtsspezifisch ...,Geschlechtsspezifische Differenz,Sexualdimorphismus,Geschlechterunterschied,Geschlecht,Geschlechtsunterschiede,Geschlechtskonstruktion,Geschlechterkonstruktion,Geschlechterdifferenz,Geschlechtsdimorphismus,Geschlechtsspezifisch ...,Geschlechtsspezifische Differenz,Sexualdimorphismus,Geschlechterunterschied,Geschlecht,Geschlechtsunterschiede,Gender Diversity,Geschlechtsspezifische Diversität , Methodik,Verfahren,Technik,Methoden |
SYF | 0 | 0 | |a BRD,Bundesrepublik Deutschland,DDR,Deutsche Demokratische Republik,Germany,Amerikanische Zone Deutschlands,BRD,Britische Zone Deutschlands,Bundesrepublik Deutschland,Französische Zone Deutschlands,Vereinigtes Wirtschaftsgebiet Deutschlands , Vereinigtes Wirtschaftsgebiet,Bizone,Verwaltung des Vereinigten Wirtschaftsgebietes,Amerikanische Zone,American occupation zone,Amerikanische Besatzungszone,ABZ,United States Area of Control,Amerikanisches Kontrollgebiet,U.S. zone of occupation,United States Zone,U.S. Zone,US-Zone,Länder,Westliche Bundesländer,Alte Bundesländer,Deutschland,Westdeutschland,Deutschland,Sowjetische Zone,Russische Zone,Sowjetische Besatzungszone,Russische Besatzungszone,Sowjetische Besatzungszone Deutschlands,Sowjetische Besatzungszone in Deutschland,Sowjetisch Besetzte Zone,Sowjetzone,Ostzone,SBZ,Französische Zone,Zone Française d'Occupation,Französische Besatzungszone,ZFO,Westzonen,Westliche Besatzungszonen,Trizone,Östliche Bundesländer,Neue Bundesländer,Länder,Deutschland,Ostdeutschland,Deutschland,Deutschland,Alemanha,Alemania,Allemagne,Almanija,Almāniyā,Bondsrepubliek Duitsland,BRD,BRD,Bundesrepublik Deutschland,Deutschland,Deutschland,Federal Republic of Germany,Förbundsrepubliken Tyskland,Förbundsrepublikken Tyskland,FRG,Germany,Németországi Szövetségi Kőztársaság,Niemiecka Republika Federalna Niemiecka Republika Federalna,NRF,Repubblica Federale di Germania,Republic of Germany,República Federal da Alemanha,República Federal de Alemania,Republik Federasi Djerman,Republika Federalna Niemiec,République Fédérale d'Allemagne,RFN,Saksan Liittotasavalta,Westdeutschland,Britische Zone,British occupation zone,Britische Besatzungszone,British Zone of Control,Britisches Kontrollgebiet,British Element,Britisches Element,Deutsche Demokratische Republik,DDR,Deutschland,German Democratic Republic,GDR,République Démocratique Allemande,RDA,Germanskaja Demokratičeskaja Respublika,Demokratičeskaja Respublika,Democratic Republic,Demokratische Republik,Niemiecka Republika Demokratyczna,NRD,Ǧumhūrīyat Almāniyā ad-Dīmuqrāṭīya,República Democrática Alemana,Saksan Demokraattisen Tasavallan,Repubblica Democratica Tedesca,Mitteldeutschland,Ostdeutschland,East Germany,Ostzone,Deutsche Länder,Germany,Heiliges Römisches Reich,Rheinbund,Deutscher Bund,Norddeutscher Bund,Deutsches Reich,Deutschland,Deutschland,BRD,Federal Republic of Germany,Republic of Germany,Allemagne,Ǧumhūrīyat Almāniyā al-Ittiḥādīya,Bundesrepublik Deutschland,BRD,Niemcy,République Fédérale d'Allemagne,Repubblica Federale di Germania,Germanija,Federativnaja Respublika Germanija,FRG,Deyizhi-Lianbang-Gongheguo |