Vom Symbol zum Zeichen: Symboldidaktik und Semiotik
Autore principale: | |
---|---|
Tipo di documento: | Stampa Libro |
Lingua: | Tedesco |
Servizio "Subito": | Ordinare ora. |
Verificare la disponibilità: | HBZ Gateway |
Fernleihe: | Fernleihe für die Fachinformationsdienste |
Pubblicazione: |
Hannover
Luth. Verlagshaus
1995
|
In: |
Vorlagen (N.F., 25)
Anno: 1995 |
Recensioni: | Vom Symbol zum Zeichen. Symboldidaktik und Semiotik (1996) (Biehl, Peter)
|
Periodico/Rivista: | Vorlagen
N.F., 25 |
(sequenze di) soggetti normati: | B
Didattica dei simboli
B Semiotica / Ricezione / Teologia pratica / Teologia evangelica B Didattica dei simboli / Semiotica / Pedagogia evangelica della religione |
Altre parole chiave: | B
Christian art and symbolism
Study and teaching
B Semiotics |
MARC
LEADER | 00000cam a2200000 4500 | ||
---|---|---|---|
001 | 183700767 | ||
003 | DE-627 | ||
005 | 20230617183011.0 | ||
007 | tu | ||
008 | 950420s1995 gw ||||| 00| ||ger c | ||
015 | |a 95,N17,0517 |2 dnb | ||
015 | |a 95,A41,0705 |2 dnb | ||
016 | 7 | |a 944029272 |2 DE-101 | |
020 | |a 3785907036 |c : DM 13.80, sfr 14.60, S 114.00 (kart.) |9 3-7859-0703-6 | ||
035 | |a (DE-627)183700767 | ||
035 | |a (DE-576)045549834 | ||
035 | |a (DE-599)DNB944029272 | ||
035 | |a (OCoLC)243806046 | ||
035 | |a (OCoLC)243806046 | ||
040 | |a DE-627 |b ger |c DE-627 |e rakwb | ||
041 | |a ger | ||
044 | |c XA-DE | ||
050 | 0 | |a P99 | |
050 | 0 | |a BV150 | |
082 | 0 | |a 246 | |
082 | 0 | |a 302.2 | |
084 | |a 22 |2 sdnb | ||
084 | |a 1 |2 ssgn | ||
084 | |a BU 6100 |2 rvk |0 (DE-625)rvk/16920: | ||
084 | |a BU 4350 |2 rvk |0 (DE-625)rvk/16898: | ||
084 | |a BU 6150 |2 rvk |0 (DE-625)rvk/16921: | ||
084 | |a BQ 7330 |2 rvk |0 (DE-625)rvk/15603: | ||
084 | |a BU 1430 |2 rvk |0 (DE-625)rvk/16827: | ||
084 | |a BE 2650 |2 rvk |0 (DE-625)rvk/10537: | ||
084 | |a 11.74 |2 bkl | ||
084 | |a 11.77 |2 bkl | ||
100 | 1 | |0 (DE-588)120562081 |0 (DE-627)080748805 |0 (DE-576)168891689 |4 aut |a Meyer-Blanck, Michael |d 1954- | |
109 | |a Meyer-Blanck, Michael 1954- |a Blanck, Michael 1954- |a Meyer Blanck, Michael 1954- |a Meyer, Michael 1954- |a Blanck, Michael Meyer- 1954- | ||
191 | |a 1 | ||
245 | 1 | 0 | |a Vom Symbol zum Zeichen |b Symboldidaktik und Semiotik |c Michael Meyer-Blanck |
264 | 1 | |a Hannover |b Luth. Verl.-Haus |c 1995 | |
300 | |a 132 S. |b Ill. |c 17 cm | ||
336 | |a Text |b txt |2 rdacontent | ||
337 | |a ohne Hilfsmittel zu benutzen |b n |2 rdamedia | ||
338 | |a Band |b nc |2 rdacarrier | ||
490 | 1 | |a Vorlagen |v N.F., 25 | |
500 | |a Literaturverz. S. 127 - 132 | ||
583 | 1 | |a Archivierung/Langzeitarchivierung gewährleistet |f SSG |2 pdager |5 DE-21 | |
650 | 0 | |a Semiotics | |
650 | 0 | |a Christian art and symbolism |x Study and teaching | |
689 | 0 | 0 | |d s |0 (DE-588)4305881-4 |0 (DE-627)123195314 |0 (DE-576)211081493 |2 gnd |a Symboldidaktik |
689 | 0 | |5 DE-101 | |
689 | 1 | 0 | |d s |0 (DE-588)4054498-9 |0 (DE-627)106162470 |0 (DE-576)209109041 |2 gnd |a Semiotik |
689 | 1 | 1 | |d s |0 (DE-588)4049716-1 |0 (DE-627)104675152 |0 (DE-576)209083182 |2 gnd |a Rezeption |
689 | 1 | 2 | |d s |0 (DE-588)4047056-8 |0 (DE-627)106195913 |0 (DE-576)209072059 |2 gnd |a Praktische Theologie |
689 | 1 | 3 | |d s |0 (DE-588)4015875-5 |0 (DE-627)104452455 |0 (DE-576)208913998 |2 gnd |a Evangelische Theologie |
689 | 1 | |5 DE-101 | |
689 | 2 | 0 | |d s |0 (DE-588)4305881-4 |0 (DE-627)123195314 |0 (DE-576)211081493 |2 gnd |a Symboldidaktik |
689 | 2 | 1 | |d s |0 (DE-588)4054498-9 |0 (DE-627)106162470 |0 (DE-576)209109041 |2 gnd |a Semiotik |
689 | 2 | 2 | |d s |0 (DE-588)4153261-2 |0 (DE-627)104819316 |0 (DE-576)209801999 |2 gnd |a Evangelische Religionspädagogik |
689 | 2 | |5 DE-101 | |
689 | 3 | 0 | |d s |0 (DE-588)4305881-4 |0 (DE-627)123195314 |0 (DE-576)211081493 |2 gnd |a Symboldidaktik |
689 | 3 | |5 (DE-627) | |
689 | 4 | 0 | |d s |0 (DE-588)4054498-9 |0 (DE-627)106162470 |0 (DE-576)209109041 |2 gnd |a Semiotik |
689 | 4 | 1 | |d s |0 (DE-588)4049716-1 |0 (DE-627)104675152 |0 (DE-576)209083182 |2 gnd |a Rezeption |
689 | 4 | 2 | |d s |0 (DE-588)4047056-8 |0 (DE-627)106195913 |0 (DE-576)209072059 |2 gnd |a Praktische Theologie |
689 | 4 | 3 | |d s |0 (DE-588)4015875-5 |0 (DE-627)104452455 |0 (DE-576)208913998 |2 gnd |a Evangelische Theologie |
689 | 4 | |5 (DE-627) | |
689 | 5 | 0 | |d s |0 (DE-588)4305881-4 |0 (DE-627)123195314 |0 (DE-576)211081493 |2 gnd |a Symboldidaktik |
689 | 5 | 1 | |d s |0 (DE-588)4054498-9 |0 (DE-627)106162470 |0 (DE-576)209109041 |2 gnd |a Semiotik |
689 | 5 | 2 | |d s |0 (DE-588)4153261-2 |0 (DE-627)104819316 |0 (DE-576)209801999 |2 gnd |a Evangelische Religionspädagogik |
689 | 5 | |5 (DE-627) | |
787 | 0 | 8 | |i Rezensiert in |a Biehl, Peter |t Vom Symbol zum Zeichen. Symboldidaktik und Semiotik |d 1996 |w (DE-627)1797881477 |
830 | 0 | |a Vorlagen |v N.F., 25 |9 NF,25 |w (DE-627)130656747 |w (DE-576)028466969 |w (DE-600)846609-9 | |
935 | |a mteo | ||
935 | |i Blocktest | ||
936 | r | v | |a BU 6100 |b Allgemeine Darstellungen |k Religionspädagogik und Katechetik |k Didaktik und Methodik von Religionsunterricht und Katechese |k Allgemeine Darstellungen |0 (DE-627)1270760661 |0 (DE-625)rvk/16920: |0 (DE-576)200760661 |
936 | r | v | |a BU 4350 |b Symboldidaktik |k Religionspädagogik und Katechetik |k Aufgaben und Inhalte der religiösen und christlichen Bildung und Erziehung |k Symboldidaktik |0 (DE-627)1273450272 |0 (DE-625)rvk/16898: |0 (DE-576)203450272 |
936 | r | v | |a BU 6150 |b Kommunikation, Transfer und Information |k Religionspädagogik und Katechetik |k Didaktik und Methodik von Religionsunterricht und Katechese |k Kommunikation, Transfer und Information |0 (DE-627)127076067X |0 (DE-625)rvk/16921: |0 (DE-576)20076067X |
936 | r | v | |a BQ 7330 |b Konzeptionen der Religionspädagogik |k Evangelische Praktische Theologie |k Katechetik, Religionspädagogik, Gemeindepädagogik |k Religionspädagogik |k Konzeptionen der Religionspädagogik |0 (DE-627)1272623572 |0 (DE-625)rvk/15603: |0 (DE-576)202623572 |
936 | r | v | |a BU 1430 |b Grenzfragen zwischen Erziehungswissenschaft und Theologie |k Religionspädagogik und Katechetik |k Neuere systematische Werke |k Grenzfragen zwischen Erziehungswissenschaft und Theologie |0 (DE-627)1270760424 |0 (DE-625)rvk/16827: |0 (DE-576)200760424 |
936 | r | v | |a BE 2650 |b Rituelle Symbolik |k Religionswissenschaft |k Systematische Religionswissenschaft (auch: Religionsphänomenologie) |k Religionsphänomenologie |k Kult, religiöse Gebräuche, Riten |k Rituelle Symbolik |0 (DE-627)127065991X |0 (DE-625)rvk/10537: |0 (DE-576)20065991X |
936 | b | k | |a 11.74 |j Liturgik |0 (DE-627)106419714 |
936 | b | k | |a 11.77 |j Religionspädagogik |0 (DE-627)106403931 |
951 | |a BO | ||
ELC | |b 1 | ||
ITA | |a 1 |t 1 | ||
LOK | |0 000 xxxxxcx a22 zn 4500 | ||
LOK | |0 001 3308513099 | ||
LOK | |0 003 DE-627 | ||
LOK | |0 004 183700767 | ||
LOK | |0 005 20020612000000 | ||
LOK | |0 008 961114||||||||||||||||ger||||||| | ||
LOK | |0 040 |a DE-21 |c DE-627 |d DE-21 | ||
LOK | |0 852 |a DE-21 | ||
LOK | |0 852 1 |c 11 E 8422 |9 00 | ||
LOK | |0 935 |a theo | ||
LOK | |0 936ln |a t7.3 | ||
LOK | |0 000 xxxxxcx a22 zn 4500 | ||
LOK | |0 001 3308513145 | ||
LOK | |0 003 DE-627 | ||
LOK | |0 004 183700767 | ||
LOK | |0 005 20100408070048 | ||
LOK | |0 008 951218||||||||||||||||ger||||||| | ||
LOK | |0 040 |a DE-21-31 |c DE-627 |d DE-21-31 | ||
LOK | |0 541 |e 95/2383 | ||
LOK | |0 852 |a DE-21-31 | ||
LOK | |0 852 1 |c Pl I f 25 |m p |9 00 | ||
LOK | |0 938 |k p | ||
LOK | |0 938 |l E12 |8 0 | ||
ORI | |a TA-MARC-ixtheoa001.raw | ||
REL | |a 1 | ||
STA | 0 | 0 | |a Practical theology,Protestant religious pedagogy,Evangelical religious pedagogy,Protestant religious education,Evangelical religious education,Protestant theology,Reception,Reception,Impact,Afterlife,Semiotics,Sign theory,Symbol education |
STB | 0 | 0 | |a Didactique des symboles,Pédagogie protestante de la religion,Réception <scientifique>,Réception <scientifique>,Influence intellectuelle,Influence intellectuelle,Influence intellectuelle (motif),Influence intellectuelle,Sémiotique,Théologie pratique,Théologie protestante |
STC | 0 | 0 | |a Didáctica de los símbolos,Pedagogía evangélica de la religión,Recepción,Recepción,Semiótica,Teología evangélica,Teología práctica |
STD | 0 | 0 | |a Didattica dei simboli,Pedagogia evangelica della religione,Ricezione,Ricezione,Semiotica,Teologia evangelica,Teologia pratica |
STE | 0 | 0 | |a 宗教教育,实践神学,教牧神学,应用神学,接受,接收,新教神学,更正教神学,符号学,象征教学法,符号教学法 |
STF | 0 | 0 | |a 宗教教育,實踐神學,教牧神學,應用神學,接受,接收,新教神學,更正教神學,符號學,象徵教學法,符號教學法 |
STG | 0 | 0 | |a Didática dos símbolos,Pedagogia evangélica da religião,Recepção,Recepção,Semiótica,Teologia evangélica,Teologia prática |
STH | 0 | 0 | |a Восприятие (мотив),Восприятие,Практическое богословие,Протестантская педагогика религии,Протестантское богословие,Семиотика,Символическая динамика |
STI | 0 | 0 | |a Αποδοχή (μοτίβο),Αποδοχή,Διδακτική των συμβόλων,Ευαγγελική θεολογία,Πρακτική θεολογία,Προτεσταντική θρησκευτική παιδαγωγική,Σημειωτική |
SUB | |a REL | ||
SYG | 0 | 0 | |a Semiologie,Zeichentheorie , Fortwirken,Nachwirkung,Nachleben,Wirkungsgeschichte,Aneignung , Theologia practica,Themen der praktischen Theologie - Theologia practica , Blätter zur kirchlichen Lage,Zwischen den Zeiten , Protestantische Theologie,Evangelische Kirche , Semiologie,Zeichentheorie , Semiologie,Zeichentheorie , Fortwirken,Nachwirkung,Nachleben,Wirkungsgeschichte,Aneignung , Theologia practica,Themen der praktischen Theologie - Theologia practica , Blätter zur kirchlichen Lage,Zwischen den Zeiten , Protestantische Theologie,Evangelische Kirche , Semiologie,Zeichentheorie |